Questo sito usa i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Continuando nella navigazione si accetta che i cookies vengono memorizzati sul vostro computer.


L'iniziativa ha preso avvio il giorno 10 novembre 2011 , dopo un periodo di sperimentazione nei primi mesi del 2011.
Il Progetto TEMPO LIBERABILE offre ai bimbi e ai ragazzi con disabilità in età scolare attività ludico-ricreative con l'obiettivo di trascorrere in uno spazio protetto e in un contesto ludico e di integrazione alcune ore pomeridiane 2 vole alla settimana.
Attività musicaleLa collaborazione con il Circolo Gorizia di Carpi ci ha permesso di poter usufruire di uno spazio idoneo alle finalità del progetto.contatto gioco con animali
Le attività ludiche con i ragazzi sono di tipo musicale, danza, movimento e contatto-gioco con gli animali. dalla seconda metà di Marzo 2012 e fino al termine del calendario scolastico, le attività si svolgeranno anche all'aperto. Il Tesoro Nascosto, dopo aver dato esecuzione ad un bando, ha assegnato, mantenendone la supervisione,  la gestione di Tempo Liberabile alla Cooperativa Lune Nuove di Campogalliano. Le foto di alcune attività mostrano la gioiosità e il divertimento non solo trai ragazzi ma anche con gli operatori, educatori professionali, che gestiscono i laboratori con la massima competenza e professionalità.