Questo sito usa i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Continuando nella navigazione si accetta che i cookies vengono memorizzati sul vostro computer.


Oltre 200 opere di 163 autori, dei quali 119 adulti e 44 ragazzi.

Principale protagonista la provincia di Modena, con 39 opere, seguita dalla provincia di Palermo con 21 e poi distribuzione abbastanza uniforme di poesie e racconti provenienti da tutta Italia.

Sono i numeri della quarta edizione del concorso “Nati per Vincere? – disabilità, affettività, emozioni”, evento di chiusura delle iniziative per l’anno 2013.

Sabato prossimo 25 maggio alle scuole medie Fassi di Carpi  saranno comunicati pubblicamente i vincitori delle 4 sezioni in concorso (racconto ragazzi, poesia ragazzi, racconto adulti, poesia adulti) scelti dalla giuria del premio, presieduta dal prof. Pietro Marmiroli.

PROGRAMMA:

Cerimonia di apertura ore 10 presso la scuola media Fassi di Carpi, via Melvin Jones (dietro al supermercato Lidl di via Bollitora).

Il preside Attilio Desiderio presenta il concorso letterario

Proclamazione delle opere vincitrici

Lettura pubblica delle opere vincitrici

Saranno presenti il presidente dell’associazione di genitori con figli disabili Il Tesoro Nascosto Nelson Bova e rappresentanze degli enti e delle scuole che hanno attivamente partecipato all’organizzazione di tutte le manifestazioni di Nati Per Vincere 2013.